Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 29 luglio 2024

SARACENI alla ricerca del "freesket"...

Anche questa settimana, in barba al caldone incombente, qualche risultato non male dei Ponentini c'è stato.

Naturalmente non nei soliti siti liguri, fuori temperatura, ma alla classica Saraceni di Ormea.

Qui sabato il terribile Stefano è riuscito flash su Los camino de la vida 7a+, su presine, ormai un grado assestato per il dodicenne sanremese; Lucien ha chiuso Erbetta della salute 7a, bello fisico; e incredibilmente pure il vecchio scriba si è portato a casa PPF, 7a da pensionati, dita poi riposo, poi fisico solo un pochino...

 

Vecchio scriba, provato dai Saraceni, il giorno dopo lavora per voi creando una super via in quel di... ancora per poco Secret Spot!

 

lunedì 22 luglio 2024

BOUYON, SARACENI daje Michè!

Ancora delle piccole notizie e sempre dei piccoli.

Questa volta in evidenza Michele, nostro super dodicenne, che mercoledì scorso si è portato a casa il suo primo itinerario di 7, nell'occorrenza 7a+ e pure flash! La via si chiama Le marsupial avait raison ed è situata in quel di Bouyon, Nizzardo. Molto bravo Michele ed anche il suo coetaneo Stefano, che l'ha salita nello stesso stile.

I vecchietti (Avucat Marco e President Frank) hanno dovuto tener duro e mantenere la dignità, salendola anche loro, in qualche tentativo. 

Da sapere inoltre che è stato creato un nuovo itinerario nella falesia, a destra di Eclair mineral, ripetuto da Pannu e da lui valutato 7a (slappo, questo lo dico io).

Stefano ha poi, domenica, ripetuto velocissimo anche il 7a di Erbetta della salute, ai Saraceni di Ormea, con Michele assente.

Sono scatenati!

Michele relax sul suo primo 7, 7a+ per giunta, Le marsupial a Bouyon, nello scatto dell'Avucat.


lunedì 15 luglio 2024

SARACENI piccoli pirati in action

 Eccomi di ritorno per qualche breve news, tanto per cambiare dei piccoletti (bambini e non).

Infatti è arrivato il caldone e ci siamo spostati in quel dei Saraceni, falesia presso Ormea, piuttosto fresca, per fortuna. Qui i risultati migliori sono stati di Stefano e Michele, che hanno salito flash Pippa Pota 6c, e di Stefano, campione di giornata, con PPF 7a flash, salita poi anche dall'Avucat alias Marco, suo babbo. Stop.

Stefano in alto su PPF 7a ai Saraceni di Ormea.