Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 27 agosto 2024

PIANBERNARDO, MAGIC MUSHROOM quasi noioso ma anche no...

E sì il nostro Ema Barbetta ormai non si ferma più.

Presa la residenza nel weekend a Pianbernardo, li prova tutti sti 8a, e adesso ne ha stampato un altro, dall'originalissimo nome di Bernardo, tiro situato parecchio a sinistra nella fascia alta, quasi al termine della parete, con cengia piccola alla base e ritorno tra i mortali, una volta calato, solo con lancio di corda!

Bravo Ema, però adesso alziamo l'asticella, che questi estremi del Ponente sembrano quasi allergici alla lettera b...

Un altro che comincia a diventare una macchina è Stefano Sonzogni, che aiutato dal babbo per capire lo start (bisogna dirlo altrimenti Avucat si offende, essendo in "leggera" competizione col figliuolo), non ha messo che un secondo giro per completare la dura, per il suo grado, Pluteus 7a, in quel di Magic Mushroom di Albenga, il Funghetto per gli intimi. Stop.



Due scatti di Ema su Bernardo 8a, colti da Elisabetta De Berti.

lunedì 5 agosto 2024

PIANBERNARDO E da otto...

La E è quella di Emanuele, alias Barbetta, alias appunto E di MEGA Lab, uno dei founder della piccola ma valorosa realtà arrampicatoria del Ponente Ligure, che finalmente si è rimesso a ripetere itinerari del valore che gli competono, l'8a, nella fattispecie Green Card di Pianbernardo, la gettonata (dai top) falesia piemontese in quel di Garessio. La via, non troppo strapiombante, ha un boulder di entrata poi resistenza e impressionante sorpresa finale.

Qualche giorno di lavoro e di scelta del tiro e bravo Ema che clippa la catena!


 
Emanuele nella parte bassa di Green Card.


Qui Ema lolotta mica da ridere. Le due immagini sono di Claudia Giglio. Merci.