Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 23 novembre 2015

GORBIO, MONTESORDO, PEILLON , BRIGA Let's rock again!

In questi giorni è arrivato il fresco, quasi freddo, ma queste news partono in po' più indietro, martedì scorso, quando ancora si stava bene ovunque. In quel pomeriggio il Giovane ha regolato i conti con la gran bella Flagrant délire 7b+ a Gorbio, un muro di roccia grigia super.
Procedendo con ordine abbiamo poi tre belle realizzazioni di sabato scorso, già fresco assai, ma ancora scalabile all'ombra. Protagonisti, per cominciare, i soliti Frank e Luca Fanciulli; luogo Peillon, settore "nuovo".
Per Frank è la volta del 7b+ lungo e per Fanciulli del 7b di sinistra, gran tiro.
Per finire la giornata, a Montesordo in azione il gruppo Ala più me e "Pannold", nuovo soprannome di Ale derivante dalla sua recente attività di babbo... Il nostro comunque scala sempre bene e si porta a casa una via ben poco alla moda oggi, Be bop a lula 7b della Placca d'Angolo di Montesordo: una placca appoggiata da farsi senza troppe folate di vento, data la grandezza delle prese...
Domenica invece torna a colpire Lucien sul bel muro grigio di Briga. La via (sbagliata di poco flash, più o meno) è La storia infinita 7a. Gran botta di c... di Lucio che ha potuto salira la via appena prima della nevicata delle 16, grazie a un mio pietoso tentativo fallito già sui primi metri, sigh! Inutile dire che si scalava bene unicamente col sole pieno, che ci ha scaldati sino al pomeriggio. Stop.
Lucien dopo il tratto chiave iniziale di La storia infinita 7a, Briga. Notare il camino....

Nessun commento:

Posta un commento