Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 2 ottobre 2017

ALBENGA, CORTE sofferenze, realizaziò e new entry!

Andiamo questa volta in ordine cronologico severissimo...
Primo fatto: alle ore 11 più o meno zero zero partenza! De che? Ma naturalmente della già leggendaria nonché unica in Europa 24h Sufferfest di Castelbianco.
Partecipanti pochi ma buoni, tra cui due team nostrani: l'Old but Gold del Presidente e io me, e il TTTeam (Tieni Tieni Team) di Privi e Gianni. Ci scateniamo subito in discesa a piedi alla Reunion, dove ci diamo da fare con ottiche diverse. Il TT fa più vie che può, Frank bastona i 7a ed io cerco di fare 6c e 6b+ tenendo un po' di forze, ma come un c....ne poi mi lancio su tre (facili ma non per me) vie boulder, che of course non riesco a salire! Ci spostiamo nel tardo pomeriggio con navette al volo alla Ciusa (TT) e Erbo bassa, per noi vejiass. Qui Frank sale Scilla per far punti e io son così morto che non mi muovo più su Ignatia, che poi chiudo alla disperazione (che più disperati non si può) da secondo, solo per la gara!
Vien buio, il TT va alla Telematica a far vie, tante e facili (son già sulle 20), noi all'Emisfero dove Frank ha problemi su di un 7 e io su due 6a al buio faccio pietà, ma almeno li salgo...
Stop per tutti alle 22 per il check-in serale e pastasciutta più pane da Pablo, barista e climber di Colletta. Poi che si fa? TT e Frank ripartono per Telematica, io vado a dormire in auto: so' vecchio!
Alle 2 circa tornano. C'era un casino bestiale su tutte le vie, ma Privi e Frank hanno "stampato" qualche 6 comunque, tra visioni surreali e uniche di 40 pile frontali in movimento!
Alle 4 altro check-in e si dovrebbe ripartire, ma io stranamente ci sono (dopo essermi magnata la mia torta in auto), mentre il resto dei Team è in ritardo e ci vediamo passare davanti al muso la navetta delle 4... No problem, alle 5 scarse ci imbarchiamo in un altro giro di pullmino e poco dopo siamo all'Emisfero. Qui the President bastona il 7a della sera prima al primo giro e fa così pure su Stella 7a quasi on sight, anzi direi on lamp, con incoraggiamenti di un team rumeno-canadese a fianco (oueiii, siamo internazionali qui!). Gran bell'ambiente. Io faccio due giri su Tuono 6b, che conoscerei a memoria, il condizionale è per la notte... TieniTieni fa i due 6a classici e Privi da secondo spiezza un 6c, ma col 50% dei punti in più della notte è sempre un bel punteggiare!
Finalmente (dico io) salta fuori la speranzosa alba del nuovo giorno e riacchiappiamo la navetta per la Colletta e un meritato caffè+brioche o similia. Poi di corsa (non è vero) alla Telematica un'altra volta. Non ci sta più nessuno. Trulli trulli (altra grossa menzogna) saliamo ancora 6 come piovesse (balle) e terminiamo (io termino) alle 10.59 con un 6a+ per fortuna di solo movimento, dopo aver visto pochi minuti prima un paio di occhi fuori dalle orbite, quelli di Privi che ha spezzato con un dinamico a la muerte un ultimo 6b+, proprio con un ottimo margine...
Grande giornatona per tutti e grande esperienza.
Alle 15, alla premiazione, l'Old but Gold Team viene premiato come miglior nome di Team: evviva!
Torniamo a bomba alla nostra classica falesia, quella di Corte, per segnalare che sabato ha ceduto sotto le possenti dita di Emanuele Injam 7b. Ormai chi lo ferma più?
E finiamo il report con la new entry che più new non si può... Diana è infatti nata quest'oggi 2 ottobre. Tantissimissimi auguri alla seconda figlia di Sandra e Alessandro "Pannut", e ai genitori, ça va sans dire!

Una parte dei concorrenti alla premiazione della 24h Sufferfest di Castelbianco
 Old but Gold Team sul palco con Davide Cpr a fianco
 Vecchiaccio Flaviano in tribolazione su Tuono 6b... per fortuna di notte!
 Privi, Frank, io me alla pasta serale...

 Il manifesto ufficiale della grandiosa manifestazione della Val Pennavaire
 TieniTieni Team in versione notturna
Diana è arrivata il 2 ottobre. Tutti i nostri migliori auguri!






Nessun commento:

Posta un commento