Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 24 settembre 2018

LA JUNGLE, CHOUCHOU PLACE, LORETO l'estate (non) sta finendo...

Anche questo post non concerne molte notizie, forse in attesa dell'autunno  - e delle sue condizioni ideali per la scalata - che al momento sembra lontano, con temperature sui 30 gradi.
Comunque sabato bel gruppetto di alani alla Jungle o Jungla, quasi all'italiana. Caldozzo ma scalabile e il solito Emanuele non si è lasciato sfuggire la versione lunga di P'tite insupportable... 7b+.
Fra gli umani bella salita flash di Sceptic Eric 6b+ da parte di Gianni Rossi. 
Il giorno dopo un'equipe di makisti ottimisti si è spinta a Chouchou Place, dove all'arrivo - invece del cappone nuvoloso della costa - brillava il sole...
Con grande botta di c... quest'ultimo se n'è andato dietro o meglio sopra alla nebbia nel giro di un'ora o poco più e le condizioni sono diventate accettabili.
Guarda caso già al sole Emanuele aveva "stampato" on sight il bel 7a di Haut les pieds, per poi salire nello stesso stile e aiutato dal nebbione Enfermé dehors 7a+. Il nostro è una macchina da scalata!
Da segnalare poi la giornata di promozione dell'arrampicata sportiva organizzata dall'Ala Sanremo, che si terrà domenica a Loreto.
Sono invitati tutti i possibili interessati alla disciplina, di qualsiasi età!


Davide Bellicapelli e Ciccio Pedalino in azione nel nebbione di Chouchou Place


Nessun commento:

Posta un commento