Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

giovedì 24 gennaio 2019

QUEL GIORNO...Racconto di un video sgranato.


Ieri:

-        "Ciao Diego, si possono caricare video sul blog?

-          "Non so, ci guardo e ti dico.

-       "Ho fatto una prova, se il video è meno di 100 Mb si può mettere all’interno del blog direttamente altrimenti bisogna passare da youtube.

      "Ok, sta sera te lo mando, ci dai un’occhiata se secondo te si può mettere o no..è un po’ sgranato..però ho messo la musica e quel giorno avevo casualmente una maglietta dell’ALA quindi capita a fagiuolo.

In serata Diego mi invia un paio di link con dei bei video: Pol Roca su Catalan Witness the fitness e la puntata 138 di Spazio Verticale.

-          -"Ok dopo questi video di bassa lega ti invio il mio..ahah

Questa mattina:

-        "  Hai visto che super video? ahah

-       "   Dai guarda che è bello! Sta sera lo butto su

-        Quel giorno era uno di quei giorni in cui ti viene tutto..
Quel giorno risale a circa 10 anni fa, e anche quel giorno al sole d’inverno ero salito per provare l’ultima linea che ancora mi resisteva: La Rascassa. Ormai cadevo sempre al movimento d’uscita, un allungo di sinistro a tenere un tridito poco profondo, ma anche il passaggio centrale mi rispingeva spesso; la lolotte mi faceva cadere strofinando il dorso delle scarpette che si erano addirittura bucate. Dopo il solito riscaldamento sistemo la fotocamera su un treppiede artigianale composto da un ramo biforcato. La prima parte va via liscia, la lolotte pure, mi sistemo bene e allungo la sinistra, tallono e vado in bilanciamento, riporto la mano destra e yeaaaaaaaaaaaaaaaaa fatto! Salgo fino in cima al masso godendomi ogni passo come fosse una passeggiata verticale. Scendo contento, non vedo l’ora di rivedere il video, ma…la fotocamera punta verso il basso…nooooo…sta a vedere che non mi ha filmato! Purtroppo i miei timori erano fondati e dopo i primi 2/3 movimenti la camera inquadra quasi solo l’erba e la base del masso...pazienza farò un montaggio e quello rimarrà a testimoniare non tanto la salita ma la non caduta..

Quel giorno era uno di quei giorni in cui ti viene tutto, in cui scali bene, non senti fatica. Ricordo un pensiero di Mauro Calibani nel film Rubare metri al cielo: “....quel giorno è magico, quel giorno in cui tutto funziona, tutto è perfetto, c'è una sorta di godimento assoluto e tu a ricercare quel giorno sempre, sei alla ricerca di quel momento magico.”

E così, quel giorno, mi diverto a ripetere tutti gli altri passaggi proprio per farne un video, ma per poter catturare più minuti decido di abbassare la risoluzione e come vedete il risultato non è stato proprio esaltante.  Peccati di gioventù.

Ora che abbiamo pubblicato la guidina, ho pensato di pubblicare anche questo video, sperando di invogliarvi; i passaggi son belli, La Lucertola ha un gran bel lancio, Crazy Frog a prima vista sembra impossibile e invece.. Come vedete sulla guida ci sono altre linee, ad arrivarci ci va veramente poco, il posto è comodo, è al sole, la roccia è bella..Let’s go climbing!

Dave.


Nessun commento:

Posta un commento