Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

venerdì 9 aprile 2021

CORTE & LORETO siamo ancora vivi...

Eh sì, in effetti non si scrive più niente da tempo su questo blog per evidenti problemi di accesso alle pareti della nostra zona, ma qualcosa è successo e qualche piccola novità è comparsa qui e là, in attesa di una grande, che potrebbe sempre arrivare...

A Corte il superlocalissimo Mario Innino ha creato più vie, e qualche linea l'ha aggiunta Ale Forte Pannuti, al momento non molto forte in realtà per problemi fisici: auguri di pronta guarigione!

Nel settore principale di Corte dunque, partendo da sinistra, e a destra di Terribile Giulia, ecco Valjean 6b, breve e placcoso di Pannuti, come la seguente Gin Tonic 7a+, bello violento, che parte come Erba buena, per poi salire il bombozzo a sinistra e arrivare alla sosta di Tequila.

Più a destra ha operato Mario per creare Ipertobia 6b+ solido, che parte su Supertobia, sale i metri chiave di Odissea trasversale, poi riprende diritta per panciotta e placca di dita. Itinerario very bello e vario!

Ancora Mario per le brevissime (8 metri circa) 2020 6a+, a destra del Gallo Nero, su roccia molto bella, e Acqua e sofferenza 6b, tipo boulder, sulla sua destra. 

Più a destra il nostro ha aggiunto una via un po' più lunga, di circa 15 metri, battezzata Sbagliato, un 6a con chiodatura che potremmo definire esigente...

A Loreto dovrebbero esserci alcune novità dei giovani della valle Argentina, più una difficile via di Mario a fianco della Cascata fantasma, ma non ne sono al corrente nel dettaglio; unica cosa certa è invece la prima rp di Febbre Gialla 8a, molto robusto, operata da un visitor d'eccezione come Matteo Gambaro. Stop.

Il Giovane impegnato nella chiodatura in autoassicurazione di Febbre Gialla a Loreto.



Nessun commento:

Posta un commento