Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 6 giugno 2022

CPR, MAGIC MUSHROOM Forza Diego!

Inizio questo pezzullo con una triste notizia che almeno i local credo già sappiano: il nostro simpatico e bello, forte climber nonché webmaster, Diego, ha avuto un gravissimo incidente con la moto. Naturalmente gli facciamo tutti i più grandi auguri di riuscire a uscirne al più presto e di rimettersi totalmente. Forza Diego!!! 

Per le falesie di moda, due vanno per la maggiore a detta degli estremi ponentini.

La prima è Cpr nell'Ingauno, dove le ditone esagerate di Ema non hanno mollato le strapicchevoli prese di Mental Pro 8a/8a+, un gradino più su per il nostro giovane leone (leoncino va...).

Complimenti anche a Randons che ha chiuso Edera generosa 7c, a Marta sulla prima parte di Lavoro d'equipe 7a, a Antonello per Biancaneve 6c/6c+. Pochi giorni dopo Anto ha pure realizzato un 7a (soffice), ma non posso dire dove: trop sicret!

Ely, alias la Lamentusa, ha preso coraggio qui a Cpr per scalare finalmente in modo corretto il 6a di Double Face, per poi impegnarsi maggiormente a Tortuga, realizzando Perla nera 6b+: era ora!

Passiamo dunque alla seconda gettonata falesia estiva: Magic Mushroom. 

Questo bel muro grigio totalmente in ombra ha tiri per tutti e un piacevole avvicinamento nel bosco ombreggiato, per fortuna di 30 minuti e non oltre, come scritto sulla nuova guida.

Qui si è ben espresso il nostro sempreverde Angelino, flashando/onsightando Chaga, bel diedro di 6c, e pure Orso Privi, che ha salito l'atletica Pluteus 7a.  

Non da meno la salita on sight del primo 6b+ di Nicola, Gambesecche.

Per terminare queste righe, gli Alani tutti fanno notare che il nuovo settore di vie "facili", nel centro della grande parete del Terminal, è soggetto a frequenti cadute di pietre dalle vie stesse; raccomandano (loro) di mettersi almeno il casco, invece io suggerisco di aspettare che ci passino sopra i soliti mille tedeschi, cioè di rinviare la visita del settore al 2023! Stop.

Angelino sale in bello stile flashonsight Chaga 6c al Magic Mushroom.

Scarpette sbagliate e dita grosse non impediscono a Ema la salita di Mental Pro 8a/8a+ a Cpr. 

E' tornato in azione "si può fare" alias Andrea, al Fungo Magico ad Albenga. 

Un ritratto del leoncino Ema, tutto contento perchè l'8b si avvvicina, a piccoli passi, ma arriverà!

 
Rossi Red immagino in uno dei noiosi 6b+ on sight... è ora di spingere verso l'alto!
Nicola invece spinge... eccolo in azione. Dagliene! 
E per finire Dewis, all black per far paura alla falesia, forse...








 


Nessun commento:

Posta un commento