Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

mercoledì 28 gennaio 2015

LORETO, CASTILLON, ALCATRAZ, BAUSU Fuori dal tunnel là là là

Diego ce l'ha fatta! Bravo! Finalmente il sole potrà danzare libero sul muro di Loreto, senza essere disturbato da alcuni rinvii praticamente fissi. In poche parole martedì Diego ha salito di riscaldamento, mettendo i soliti primi rinvii, Danza del sole 7c+. E adesso? Pare che Trapelin si sia data malata, ma il nostro dice che i certificati sono contraffatti e ha, sembra, intenzione di affliggerla per un po'... Vedremo.
Complimenti, scherzi a parte, al nostro model-commercialista, nonché webmaster di quel che leggete qui, dotato di costanza minimo minimo teutonica.
Restando a Loreto, un bel risultato per Lucien, che ha salito, dopo la rottura di una presa (di troppo) Qui e ora, diventata 7a. Lucio ha salito anche altre vie di 6c e 6c+, tra le quali Il castigo al Bausu e Meglio pazzi che niente a Corte.
Passiamo al Forte, che ha ripetuto Heliotherapie 7c+ a Castillon, la superba (mio tiro!) Bella e disponibile 7c al Bausu e Mont Fantasme 7c+ ad Alcatraz.
Ancora ad Alcatraz, Frank ha ripetuto la bella Voleur de voies 7c e Faut pas..., reale 7a/7a+.
Per finire sul "placcuso", da segnalare le salite di Prostata depravata 7a+ di spiattello al Bausu, da parte del poco habitué di questo stile il Giovane, e di Amalu 7b+/7c alle Striature Obese di Finale, arresasi alle dita forti di Elisa.
Tutte queste scalate hanno beneficiato, più o meno, delle ottime condizioni di questo strano inverno.
                                Diego su Danza del sole 7c+, naturalmente all'ombra...
...ma quando il tempo è bello il sole ci danza davvero come dimostrato da foto di tentativi meno invernali! (N.D.D. = nota di diego)

                                         Due scatti di Marco Pukli, finalmente riapparso in falesia.
                                         Qui in azione Van Damme... Ah no: Lucien!
                            ...e qui la bentornata Sabina, fiancheggiata dai Luca, Pedalino e Fanciulli

Nessun commento:

Posta un commento