Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 3 marzo 2015

LORETO e condizioni varie

Sembrano esserci buone condizioni in valle Argentina. Ieri Diego ha saldato il conto con Ombre d'argento 7c+senza dover studiare troppo grazie alle dritte di Ale ed ad un movimento risolutore sulla connessione flashato a Franco.
Da segnalare una decina di giorni fa la quarta ripetizione de La danza del sole 7c+ da parte dell'inossidabile Franco che con un'epica battaglia (altre definizioni non me ne vengono) ha timbrato nonostante un freddo polare prossimo allo zero e due prese bagnate dalle quali si andava via con rivoli d'acqua fin sul gomito!
Ora la situazione è decisamente migliorata, temperature intorno ai 10 gradi e tutto asciutto, a parte il verticale sulla Danza del sole dal quale però, come dimostrano le recenti ripetizioni, con un po' di tenenza si va via lo stesso. A vedere dalla strada anche Corte pare ok come confermato da Ale Forte che ha girato su un nuovo tiro firmato Flaviano trovandolo una delle best di Corte: Le Petit Prince al settore Salto della Strega per il quale si valuta almeno 7c in attesa della prima libera.
Morale: venite in Valle!
Il muro di Loreto interessato dalle vie liberate di recente: corde rosa e blu... attenti a quei due!

Nessun commento:

Posta un commento