Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 9 giugno 2015

SAINT CEZAIRE, MESA VERDE, DHOME la caldazza che ammazza again...

E stavolta la caldazza, quella vera, è arrivata.
Temperature mediamente di almeno trenta gradi, all'ombra, non aiutano la scalata, ma alcuni compensano con la motivazione...
Sabato scorso abbiamo provato ad andare a Saint Cézaire nord, settore classico, ma (almeno per me) faceva molto molto caldo, pur se secco!
Il gruppetto era aumentato da Daniele del Trentino più fidanzata, che si è subito distinto onsighteggiando relax la bella linea di Les ours... 7a+, e salendo velocemente Ethique au taquet 7c/7c+, salita anche dal sempre forte Forte. Questi ha pure brillantemente climbato on sight L'anello magico 7a/7a+ (valutazione corretta). Per completare la giornata, da segnalare Luca Fanciulli rotpunktiere di Les ours... a sua meraviglia, ed io stesso, che ho ripetuto, come da copione, la sempre nice Marcsupilami 7a, in un fortunato momento di caldazza serale relativa...
La simpaticissima Marie-Jo sembra poi aver risolto i più grossi problemi con la sua schiena e per ora fa la stilosa sui 7a: augurissimi di tornare presto alle vie più dure!
Domenica puntata per solo quattro baldi - dopo un paio d'ore di discussione al Maco di Ventimiglia senza risultato utile per fare un solo gruppone - alla Mesa Verde del Loup, anch'essa caliente, e pure più umida!
Unico a colpire il motivatissimo Giovane (una specie di lucertola in realtà...), che stavolta non si è fatto scappare le ultime prese di Same player shoot again 7c (qui sotto).

Il giovinastro è stato recidivo lunedi al Dhome di Albenga, quasi fresco (ah ah ah), stritolando da par suo le presine chiave di Dhome 7c, per una bella doppietta!

Nessun commento:

Posta un commento