Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

venerdì 19 giugno 2015

VALGRISENCHE la frescura dell'altura

Visto che ho saputo della caldazza che regna in Liguria, non ho resistito dal postarvi due righe e due foto sulla scalata di oggi in Valgrisenche, anche come eventuale suggerimento per i tempi di caldo a venire.
Siamo stati, la mia amica nonché forte climbera Sabina ed io, alla falesia de La Mecca di Valgrisenche. Tempo bello e scalata al sole piacevole; quando è arrivata l'ombra (circa le 14)
faceva freddo! Ci saran stati 15 gradi, ventosi!
La parete è vicina al posteggio del classico settore Miollet, e offre tiri (17 circa) dal 6a all'8a, su buon gneiss ben chiodato (recente). Tutte le vie sul sito Liguria Verticale (cercatele!).
Ciao ciao
Sabina su quel che penso sia il più bel tiro della falesia: 30 metri leggermenti in strapicco lungo fessure e lame, Dopame 6c
Ed ecco la mia amica, proprio bbona come sembra, appena scesa relax dal tiro...

1 commento:

  1. Brava Sabina !
    Se resisti ad un giorno in falesia con il mio amico Flaviano partecipare come "supermascotte"al raduno verdonita autunnale dell'INPS Team sarà per te un nonnulla !
    L'invito è ufficiale:Il Team attende la tua conferma...

    RispondiElimina