Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 2 maggio 2016

LA TURBIE, CERISOLA, MARCHE DU PALAIS un angelo che cresce...

Niente di particolare, direi io, per giustificare il silenzio stampa...
Insomma solite falesie locali in ottime condizioni primaverili, quasi invernali in certi casi come ieri a La Turbie!
Però una nota ci vuole per segnalare la progressione del "giovane" Angelo (64 anni e cinque di attività) che si sta portando sempre più verso il grado 7, già raggiunto un paio di volte.
Pochi giorni fa a La Turbie ha salito la bellissima Kaleidoscope 6c+ e ieri ha flashato col solito andazzo "a la muerte" Colo en coulisse 6c, sempre a Big Ben. E tra pochi giorni cadrà un altro 7, di certo...
Altro fortebraccio in azione ieri al freddo era Randons, che - coi miei metodi - ha salito la strapiombevole e di difficile lettura Arabesque 7a.
Da conoscere poi la richiodatura dello storico tiro (7b) che dà il nome al settore, una volta da fare a testa in giù, che coi suoi cordini e spit marci fino a poco tempo fa non incitava certo alla scalata!
E dato che ci sono - e che nessuno la ripete mai - dirò pure che il solito Pannut ha salito poco tempo fa, of course on sight, la mia antica via Spiter Pan: un bellissimo 7a ancora perfetto (l'ha detto lui!).
Senza impegnarsi troppo scala poi di questi tempi il Giovane, che rotpunkta Physical Graffiti 7b+ boulder nella stessa area, quindi ripete Cuore di panna 7b a Cerisola (mal chiodato), e pure A8 7b+ alle Marches du Palais. Stop.
Ecco qui Angelo, il nostro "pensuonato" (vero) in crescita, in quel di Toirano.
Qui sotto invece Randons sta per uscire in sosta alla breve Arabesque 7a, a Big Ben.

Nessun commento:

Posta un commento