Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 30 maggio 2017

ST. CEZAIRE, REUNION hot hot


Brevi news...
La prima è che è arrivato il caldo. Non proprio la caldazza tremenda ma già non si può più pensare di mettere le mani su rocce al sole.
Ci siamo dunque recati ad Albenga sabato, con direzione Segreta, nel senso della falesia...
Falesia è poi un nome un po' esagerato per questa ridicola barretta, credo si definisca "scruzun" o giù di lì in basso piemontese. Tre punti o quattro per 8 o 10 metri di un metro ben elastico, lasciamo perdere!
Infatti abbiamo lasciato perdere e ci siamo spostati alla Reunion, dove l'ora antelucana di appuntamento degli alani ci ha fatto patire il caldo per un'oretta. Dopo la mezza, o meglio alle 13, si stava abbastanza bene e il Privi non si è lasciato scappare il terzo 7a che ancora non aveva "crociato", Lo Swalibo. Tranne lui, e of course il Presidente che si è passeggiato il trittico dei 7 - ma per lui è cosa facile facile facile -, nessuno degli altri climber ha prestazionato. Amen.
Domenica spedizione a Sainte Cezaire, location Face Nord. Qui si stava bene (la falesia è sempre all'ombra) anche se la temperatura era un poco calduccia.
Bei risultati per il solito Privi (e basta co' 'sti 7a!) che ne ha salito un altro, l'Anello Magico, ripetuto anche da Lucien, di nuovo concentrato!
Bella anche la scalata di Emanuele sulla bellissima Nouveau niveau 6c+/7a. Il nostro si è poi ripetuto, questa volta on sight, su Comme des pas 6c, in cui si è espresso anche in due giri Luca Pedalaino, trovando un barbatrucco fantastico, che naturalmente non vi descriviamo. Tièèèè!
 Il Presidente Frank chiude il trittico della Reunion con Chez Celine
Emanuele sul tratto chiave della superbella Nouveau niveau 6c+/7a, Face Nord

Nessun commento:

Posta un commento