Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 29 agosto 2017

TANARELLO, JUNGLA, PEILLON, BRIGA di tutto un po'

Un piccolo riassunto incasinato delle "imprese" in falesia dei local a (circa) Ferrragosto, mentre io mi davo alle alpinate soft in Valle d'Aosta.
Cominciamo da quella di spicco, di Privi, al secolo Marco Privitera, che si aggiudica un 7b di quelli veri, leggi Leon al Grottone cioè alla Cineteca del Tanarello, dopo un lungo assedio e ultima caduta sotto la catena...
Certo non si è dovuto impegnare così il forte Giovane, per ripetere sabato la stessa via.
Ancora Privi scala bene domenica al settore "Nuovo" di Peillon, cioè inferiore del Baus Roux, salendo il bel 7a di sinistra, via effettuata anche da Emanuele.
Anche se all'ombra solo alle 15, la falesia non era in cattive condizioni.
Sempre a Peillon, il bellissimo 7b di sinistra non ha troppo impensierito Randons, che giorni fa ha "stampato" il più impegnativo 7c de Il Saggiatore a Briga, settore Pgr, accompagnato dal Giovane che non si è fatto incantare da La Sorcière 7c, very very bellissimo!
Per finire il raccontino dei giorni che furono passiamo alla Jungla del Loup, dove Pannut si toglie velocemente dallo strapiombetto di Merci Pierrot 8a (soft?), mentre l'onnistampante Privi sale on sight con dura battaglia Mowgli 7a.
 Il Giovane su Leon 7b al Tanarello, Grottone o Cineteca che dir si voglia...
Randons stampa a sinistra, Privi stampa a destra. 7b e 7a, settore Nuovo di Peillon

Nessun commento:

Posta un commento