Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

giovedì 24 maggio 2018

CASTELBIANCO, IPPODROMO 24 h (di corsa) e cavalli (pure)


Doppio post, più o meno, a metà settimana.
Il primo per segnalare la presenza, attiva presenza, di tre nostri team alla 24h di Castelbianco, che anche quest'anno ha goduto di un bel clima, sia meteo sia umano.
Primo team, in ordine istituzionale, quello del Presidente Frank e del nostro bellone Diego, che si sono esibiti in 67 vie, provando pure scarpette, corde e il nuovo bloccante Wild Country, il tutto fornito dal possente organizer Cpr, altrimenti detto Davide Ramoino. Difficilissimo il nome del team: Fingernailsfingerhands.
U Frank auspica una maggior presenza degli alani il prossimo anno, in modo da condividere l'esperienza in gruppo.
Secondo team in ordine di anzianità, in parte, quello di Bigi e Emanuele: Amazun il nome, dall'acronimo dei cognomi, e non come sembra da errore di scrittura!
Loro due si sono lanciati in 70 vie tonde tonde. Hanno iniziato dal Dhome, merenda, poi Guggenheim, pasta party e Telematica in notturna. Dopo le 4,30 sono andati alla Ciusa.
Terzo equipaggio, quello di Andrea e Marta, più Pongo, il loro bel cane, che ha pure dato il nome al team. Il terzetto se l'è presa con calma, per partecipare relax a un evento singolare, che meriterebbe di diventare più popolare come festa dell'arrampicata, al di là dell'indubbio valore sportivo di testare se stessi per un così rimarchevole lasso di tempo.
Per quel che riguarda i premi, due nostri eroi ne hanno avuti, rispettivamente come secondi e terzi classificati tra gli over 45: Bigi e Frank.
Si impone un "Bravi tutti" stile Alessio!
Da sinistra Ema, Bigi, Pongo, Andrea, Marta, Frank, Diego
 Cpr premia Frank...
 ... e pure Bigi
 Ema prova scarpette e caschecc
 Climbing by night
 Diego ritrae gli altri 5+1 alla Colletta
Bigi e Ema, sempre più magro...

Seconda parte del post dedicata alla solita puntata sulle rocce del mercoledì, ormai una giornata classica.
Cinque partecipanti e location Ippodromo, piccola e particolare falesia ingauna con roccia a buchi e cannette. Mezzo nuvolo e umido con piogge ma in fin dei conti accettabile.
Bei risultati per tutti: Bigi stampa Baroncini 7b, Angelo, Andre e Gianni Nadalshery 6c (Angelo e Andre flash), Angelo sale poi onsight Morello 6b+, e per finire io mi aggiudico la strapiombantona Varenne 7a.
Angelo flasha Nadalshery 6c, con Bigi alle corde. Scatto di Andre



 Io me sulla prima parte di Varenne 7a, nelle foto di Gianni




Nessun commento:

Posta un commento