Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 23 aprile 2019

ATTICO, PEILLON, CORTE Pasquetta bagnata, come al solito...

Eccomi nuovamente alla tastiera del blog a narrarvi le imprese, e anche non, dei soliti prodi estremi ponentisti, geograficamente parlando.
Sabato classica incursione di un buon team in quel di Finale, destinazione Attico.
Questa bella falesia, ripresa da pochi anni, offre vie non molto alte, se vogliamo, ma dello stile "scalata vera da inizio a fine", per cui i metri non eccessivi paiono essere di più.
Risultati nessuno ma bei giri su bei tiri.
Saltiamo a lunedì di Pasquetta (domenica in realtà Gabriele, Peda e Marchetti erano a Peillon, e il solito Gabri ha salito velocemente la bella Chant de Florette 7b), giorno della tradizionale scalata/mangiata a Corte per Ala (e affini).
Tempo come da copione instabile e ottime temperature anche con nuvole vaganti, che però si sono trasformate in pioggia, in un cattivo momento, cioè circa alle 15 in piena grigliata e altro, costringendoci a mangiare di corsa e scappare.
Il menu era ottimo come sempre: sardenaira, focaccia, fave e salame, pomodori secchi sott'olio e melanzane pure, formaggi vari, grigliata di tre tipi di salsicce più alette di pollo, e per finire storica torta sbrisolona e ovetti a gogo...
Prima di questo momento eccellente, hanno colpito il solito noioso Ema, che ha salito (diciamo in brutto stile, con derapata laterale...) la superba, poiché mia creazione, Il mago dell'intercity 7b+, mentre Randons si è accontentato dello Spirito di vino 7a+.
Ma campione di giornata (pur dopo moderata magnata e sotto un moderato diluvio, tra l'altro) è risultato il prode Luca Pedalaino, che ha finalmente chiuso i conti con Lo sciamano 6c. 
Il nostro è stato giustamente festeggiato al Gallo Nero, dove il maltempo ci ha costretto a chiudere, comunque in bellezza, la giornata. 

Qui sopra Mauro alle prese con la magnifica Sveltina 6c all'Attico di Finale.
Qui sotto invece Ema sta per derapare su Il mago dell'intercity 7b+ a Corte.
Quattro immagini di Grace; cominciamo con Er Boss della griglia, Andrea, che sorveglia con occhio spiritato le sue creazioni.
 Qui invece Luca Pedalino festeggia la sua leadership di giornata al Gallo Nero...
 ... dove Marta mostra il bicipite, qui rilassato, altrimenti...
Foto di gruppo per finire alla tradizionale grigliata di Pasquetta, evento Ala imperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento