Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 11 novembre 2019

PEILLON, SOSPEL, GUANTANAMO arriva il frio...

Un po' di resoconto su questo inizio autunno ben marcato, in cui, in poche parole ma anche in pochi giorni, si è passati dallo stare bene solo all'ombra, alla necessità di stare al sole per scalare con piacere!
I nostri soliti eroi sono andati sabato al settore Chez Reb di Peillon, rinnovato (ma non completato) di recente, e si sono divertiti assai sulle belle e lunghe vie di ottima roccia e chiodatura.
Il gruppo dei Forton invece si è recato sabato all'ormai collaudatissimo Guantanamo, dove un nostro infiltrato si è impossessato del topo del settore Cengia, posto in alto a destra. Vi faremo rivelazioni segretissime tra non molto, per ora sappiate che è quasi tutto duretto o duro...
Per le salite da citare, due noiosi 7b per il Giovane, Merci Marc e Gracias Senor Munoz, e la barbosa Balade des éclopés 7b+ per Emachine.
Domenica, incuranti del freddo e dell'umido, più o meno gli stessi "strong" sono andati a Sospel, dove bisogna segnalare un importante restyling della falesia principale. Qualche francese (pare un Be di Nizza) ha rivisto molte vie - aumentando la chiodatura -, ne ha aggiunte alcune e ha rinnovato le soste.
Cercheremo prossimamente di aggiornare le relazioni presenti sulla guida locale.
Unica realizzazione della giornata quella di Ema su Ece coriace 7b, mentre il weekend precedente Marta si era portata a casa una via assai boulderosa senza nome (sul 7a+ di questo stile) a fianco della mia "antica" Incognito, e il solito Emanuele Je suis beau 7c. Stop.
Peillon settore Chez Reb, dove scalano, ritratti da Grace, i sottostanti baldi!
 Gianni Red su Le prix de tout 6b
 Marco Pukli inizia With passion 6b e Anto' Gimme Five 5c. In alto Andrea.
 Sabina sulla tecnica placca iniziale di Arca pétan! 6b+
 Roby Puglia esce da Zevez entendu 6a, muy bello
 Sabina quasi alla fine del tiro citato, vario e assai interesting
 Capellone Andrea contro il cielo su Le valeur de rien 6a
 Qui invece Sospel in giornata terrribbile! Randons alle prese e Giovane alle corde, nella foto di Ema.



Nessun commento:

Posta un commento