Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 18 novembre 2019

TOURRETTE-LEVENS diluvi & guest star

Eh sì, non si può dire che anche da noi non ci sia stato un bel brutto tempo...
Pioggia a dirotto venerdì e neve appena in quota sono stati ben evidenti nel Ponente ligure, però... da noi qualcosa si fa sempre!
Infatti sabato le condizioni erano buonissime a Sospel, come detto rinnovato (e al più presto descritto in queste pagine, speriamo), e Privi e Elisabetta hanno scalato con ottime condizioni. In evidenza la nostra climber, che finalmente scala da prima, e si è portata a casa la nuova versione di Jardin d'enfants 6b. Un gruppetto di alani, me compreso, in visita a Guantanamo, ha invece trovato molte vie bagnate e difficilmente salibili.
Domenica il tempo a fine mattina si è rimesso al bello, se non bellissimo, nel Nizzardo e pertanto con buona scelta siamo andati all'Infernier.
In verità prima di arrivare alla base della parete abbiamo beccato un bel gruppetto di francesi che scendeva sconsolato il sentierino date le numerosissime colate in parete!
Ma noi invece abbiamo tenuto duro e, se all'inizio si poteva fare ben poco, siamo stati premiati con molte vie semi-asciutte nel pomeriggio.
Per i risultati, il solito Ema ha messo bene i piedini e le pinze-mani su Desirée 7c e se l'è portata a casa, Eli - ex Pro2 - non si è fatta spaventare da Moby Dick 6b, Gabri ha flashato Free bird 7a e salito la bella Ugo 7b, scalata anche dal Giovane, che ha onsighteggiato su Free Mouse 7a, come Randons.
Per finire, una serie di passeggiate verticali per la guest star Raffaella Cottalorda, in giornata di riposo!
 Raffaella Cottalorda su Ugo 7b all'Infernier.
Marco Marchetti sulla bella placca di Rencontre du 3ème spit 6c, nello scatto di Ema.

Nessun commento:

Posta un commento