Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 20 luglio 2020

ROCCA dell'AIA la frescüra dalla calüra

Domenica siamo andati in montagna....
Là, non proprio in montagna vera, ma sopra le alture di Loano, a ben 700 metri di quota, alla Rocca dell'Aia.
Questa struttura imponente di quarzite non aveva praticamente mai ricevuto la nostra visita, così ci siamo decisi, per cambiare un po'.
L'accesso non è velocissimo da Loano, ma pian piano, e con qualche errore, siamo giunti all'evidente posteggio segnalato. Mezz'ora o poco più di sentiero quasi pianeggiante e a volte nel bosco (non chiedetemi di quali alberi che son troppo ignorante in materia) ci ha condotti alla base della parete est, pulitissima e pianeggiante.
Qui i tiri impegnativi ci sono parsi appunto troppo impegnativi e ci siamo lanciati - con moderazione - solo su quelli facili, che si son rivelati belli e interessanti, di ottima roccia lavorata a buchi e tacconi.
Le fanciulle del gruppo han pure trovato che il nebbione marino che nel frattempo ci aveva avvolto portasse un freddo ecccssivo, ma certo che caldo non faceva.
Una volta prese le giuste bastonate, con errori di lettura in un 6b che così non era, abbiamo in complesso trascorso una bella giornata senza stress di prestazioni.
Alla prossima volta per arditi cimenti...
 La Rocca nella foto di Antonio






Tutte le immagini sono di Grace.

Nessun commento:

Posta un commento