Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 22 luglio 2013

LOUP, ORMEA, MONGIOIE weekend a scalare...

A scalare nei due sensi (pure dal difficile al facile) da venerdì a domenica (weekend lungo estivo), almeno per i due "vecchietti" Bigi ed io.
Cominciamo venerdì con una visita pomeridiana tutta ok (anche per la temperatura) al settore Chez Benji delle Gorges du Loup, con noi due più il più vecchio e più forte Frank, che si è portato a casa la strapiombante assai Starshine 7b+ super, più l'on sight sulla bella via senza nome, di circa 7a,  a sinistra di Lost in America. Anch'io, per incitamento degli assicuratori, mi son districato su questa via innominata, mentre Bigi ha salito la muy hermosa Lost in America 7a/7a+. Le nostre vaghe informazioni sul sito dovrebbero migliorare poiché Marie-Jo di "Voyage à la verticale" ha promesso di dirci tutto sulla falesia, che ha pure cambiato nome...
Sabato, con Frank di "nonnanza", Sandra, Ale "Forte", Lucien, Bigi ed io siamo andati al Canyon di Ormea, ahimé decisione poco felice! Troppo caldo per i tiri difficili (almeno per noi) col sole presente sul lato destro della falesia dalle 15 circa. Vie rimandate a sveglia mattutina (improbabile) o fine estate.
Per finire "alpinata" teoricamente rilassante e domenicale alla stupenda Rocca dei Campanili del Mongioie, dove Sandra e Bigi han salito la classica Alba celtica (6a max) e Ale ed io la placcosa Il ritorno di Zac (6c max). Due belle vie su roccia super nel nostro piccolo Wenden del Piemonte, in una giornata di temperature ideali e senza nebbia. Si impone un ritorno!
Bigi, con tanto di braga "huberina", sulle prese di Lost in America 7a/7a+
Il nostro piccolo Wenden, cioè la Rocca dei Campanili, da distante...
...e da vicino. Bigi e Ale, dopo un'ora di cammino, stanno per toccar la miglior roccia del Piemonte!



Nessun commento:

Posta un commento