Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

domenica 27 aprile 2014

ANNOT, LA TURBIE, PETIT PALAIS mix con patate

Giorni di ponte del 25 aprile con tempo variabilissimo nel Ponente Ligure.
Cominciamo ancor prima, con un pomeriggio al Petit Palais per i due Ale, Andrea Randons e suoi amici. Condizioni molto buone su tutte le vie, per questa falesia ottima da adesso all'arrivo del caldone, in ombra dal primo pomeriggio. I due Ale si copiano e realizzano Ideal Pouf 7b più Karine 7a+ (flash per il Giovane), mentre Randons rotpunkta l'ultimo 7a+ a sinistra. Sfracello di 7a e 7a+ per gli amici piemontesi, più Ideal Pouf.
Venerdì 25 lo scriba col Giovane, Davide e Luca scendono nella nebbia al settore Big Ben de La Turbie, anche qui tutto asciutto. Tentar si tenta, ma riuscir si riesce poco... Però si segnala Luca che mette corda bellamente in catena a Encore betement 6b (e lo scriba arranca decentemente su un 6a+, per festeggiare i 60 giorni dalla frattura di tibia e perone!).
Sabato 26 gran bel tempo, dedicato per alcuni alla Bergerie, sopra Breil. I due Ale cantierizzano per l'estate (guru dixit), mentre realizza il lungo ma gommoso Randons, che ha la meglio su Que le great roof... 7a.
                                          Un 6a di Annot per Marta
                                          Ex quasi local Bigi su un 6c
                                 Randons qui quasi sulla pancia per sopravvivere all'uscita...
                                 ...mentre qui esce in gran bello stile, a ben un metro da terra!


Il 27 il maltempo infierisce sulla costa e sulla Liguria tutta. Allora, bollettini alla mano, si scappa in nove ad Annot, destinazione massi.
Il bel sole annunciato non c'è (e ha pure piovuto nella mattinata...) ma qualcosa si può fare nella fresca assai e magnifica foresta. Tutti, tranne l'infortunato - per chiari motivi di sopravvivenza - si lanciano su, e spesso giù, da massi e massetti di gres. A fine giornata il Giovane "spancia" una pancia di 7a flash, best risultato in assoluto della giornata boulderesca. Au revoir!

Nessun commento:

Posta un commento