Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

sabato 19 aprile 2014

LA TURBIE, GORBIO colombe e ciambelle

Cominciamo cronologicamente con venerdi alla Turbie, settore Big Ben, dove Andrea Randons doppia i 7, salendo Sucre candide 7a+ zuccheroso e Lubricité des formes 7a tecnico e bellissimo.
Sabato invece più local escaladores a Gorbio, raggiunta all'alba delle 12 dopo problemi di accesso (occhio alla strada classica che arriva dall'uscita di Mentone dell'autostrada, bloccata per frana abbastanza distante - per i climber - dall'abitato, la qual cosa costringe gli sventurati, tipo parte di noi, a grandi giri; uscire dunque dall'autostrada come per La Turbie e poi ritornare verso Mentone, per prendere l'accesso a Gorbio dalla Grande Corniche, ben segnalato).
Alle prime luci dunque, alla Balme - temperatura discreta e no rain - si è segnalato Bigi che ha ri-salito Loco 7a, seguito più o meno dal Forte che ha finalmente afferrato le prese finali della magnifica Flagrant délire 7b+, per poi copiare l'"anziano" (ma ancora ben vivo...) nella corsa con la locomotiva.
Sopra di noi, nel vuoto cosmico, il Giovane, più tardi (si vedeva già molto bene), ha tirato due classici urletti di fine tiro riuscito sulla boulderosa Delta Charlie 7b.
Ancora da rimarcare che nella falesia si aggirava la storia dell'arrampicata italiana, nella figura di Giova Massari con famiglia, sfuggito al freddo e alla pioggia ligure per la Cote d'Azur.
E una buona vigilia pasquale per tutti, che provare c'han provato, ma si sa che non tutte le ciambelle...
Uno stiloso Bigi rincorre all'alba la Loco 7a, attento a non deragliare...





Due momenti del Forte sulla superba Flagrant délire 7b+

 La macchietta rossa è il Giovane, aaalto sulle nostre teste, alla presa con Delta Charlie 7b
Il bel diedro tecnico di Passe interieur 6a, climber Luca. Su questa via si è spinto oggi in qualche modo anche il vostro servitore, con una gamba e mezza, ma l'importante è provarci!




Nessun commento:

Posta un commento