Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

mercoledì 2 aprile 2014

PALAIS, ALCATRAZ venti di primavera


                                                Palais, Le 6b de Thomas 7a

Eccoci al riassunto settimanale, più o meno, che vede due falesie alternarsi, ottime in questa stagione.
Cominciamo con giovedi 27, al Palais, dove Davide si porta a casa Le 6b de Thomas 7a, mentre il Giovane sale L'echequier du mal 7a+, cioè versione seria.
Sempre il Palais, ma sabato, ha visto il Forte aggrapparsi con successo agli appiglietti di Annot ne s'en remettra pas 7c, e Luca Fanciulli salire baldanzoso "a flasce" cannette e buchi della gentile Lou Pitchoun 7a.
Domenica invece sulle rocce di Alcatraz Davide fa doppietta sui morbidi 7a di Velcro humain e Le 8a pour les nuls. Quest'ultima via è stata salita flash da Mauro, mentre un individuo del gruppo (la privacy non mi consente di citarlo) ha fatto... tripletta, unendovi Grenouille. Naturalmente il Forte non poteva stare a guardare, e ha pensato bene di aggiudicarsi Grenouille versione lunga (7b+), più la varia e bella Philosophie antiartiste 7a+.
Finiamo il raccontino con martedi scorso, ancora al Palais, dove Davide scala con successo Domaine public 7a e il Giovane non si fa portar via dal vento sulla precaria Je t'emmene au vent 7c.
                                   E lo scriba non si arrende! E per ora traziona e sospensiona...


Nessun commento:

Posta un commento