Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 30 giugno 2014

LORETO, CINGHIALE, BERGERIE, TANARELLO grande capo Augh!

Siamo sempre sullo sparso, come falesie e climber del Ponente.
Venerdì il rimarchevole risultato di questi giorni, con la prima salita di Augh 7c, al Boschetto di Loreto, per mano del suo chiodatore Bigi. Grande capo!
Sabato puntata nella falesia del Cinghiale di Finale per molti scalatori. La roccia è molto bella e "nuova", con vie interessanti (più di quel che indica la guida di Gallo!) e assai chiodate, a fittoni inox; necessari per alcuni tiri (più lunghi di quanto annunciato sulle guide, in realtà sui 30 metri) 17-18 rinvii. Tenete presente che la parete non è orientata a est ma a sud est e prende il sole fino a pomeriggio inoltrato, dunque non è consigliabile in momenti di gran caldo.
Nello stesso giorno i due Ale si sono applicati alla Bergerie, in ottime condizioni anche al sole, salendo il Giovane Manque de face 7b e il Forte Que le great roof 7a, più prove di altri "tironi" della falesia.
Domenica una parte dei climber si è lanciata nel grottone del Tanarello, quasi tutto in condizioni (ma non la tentata dal Giovane Variante Pasolini 7c, con una presa chiave bagnata) e "incredibile" miglior risultato per lo scrivente, che sta uscendo dal tunnel della frattura, e che ha salito decentemente Variante al 6c+, 6b+... Speriamo bene!
Il gruppo "fidanzati" (Sandra e Forte, Sonia e Luca) si è invece recato alla Ciusa di Albenga, dove ci sono vie per tutti, tra le quali da mettere in evidenza la bellissima Innominata 6c.
                                                Bigi chiude i conti con Augh 7c a Loreto
                                      Marco Privi sul difficile 6c+ del grotto del Cinghiale a Finale

Nessun commento:

Posta un commento