Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 7 luglio 2014

CERISOLA, ORMEA, ROQUEBILLIERE, BERGERIE a la muerte...

Eccoci al nostro meeting settimanale con il climbing people del Ponente estremo (geograficamente).
Sabato a Cerisola prima visita per il Forte e Luca Fanciulli, che hanno ben apprezzato la falesia, come al solito vuota!
Entrambi hanno salito Roccia o riccia 7a, on sight per il Forte, più prove sui tanti tiri difficili della parete ben ombreggiata.
Domenica gruppetto al Canyon di Ormea. Qui la Performance con la maiuscola è riuscita a Luca Fanciulli, che ha salito il suo primo 7c dopo la ripresa dell'attività verticale dello scorso anno. La via si chiama Grace e per riuscirci Luca si è dovuto impegnare veramente "a la muerte", un'aspra lotta incerta fino all'ultimo metro: bravo!
La via è stata salita anche dal Forte, mentre Bigi ha rotpunktato le interessanti Lasciatemi vivere plus 7a+ e Super Cane 7a.
Buone condizioni e fresco sulla bella quarzite strapiombante, che ha fatto comunque divertire tutti.
Negli stessi giorni visite - senza realizzazioni - alle falesie della Bergerie (ottime condizioni) per il Giovane, Giovannino, Marco Privi, Davide e a Roquebilliere per Bigi, Marchetti, Nik e lo scriba. Quest'ultima falesia (della Vesubie), poco conosciuta e a muri grigi verticali e assai tecnici, è ben percorribile in estate a partire dal primo pomeriggio. Valutazioni molto molto strette e chiodatura molto "sportiva", come si diceva una volta...
                                 Luca Fanciulli alle prese con Grace 7c a Ormea
        Stessa via per il Forte, qui al riposo nel famoso bucone "mangiagambe"...
                                         Bigi sui primi metri dell'ottima Super Cane 7a




Nessun commento:

Posta un commento