Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 21 luglio 2014

BERGERIE, LA TURBIE, ERBORISTERIA, REUNION Nic and Co.

Stavolta iniziamo un piccolo report a soggetto, nel senso di arrampicatore, più che cronologico.
Iniziamo con il climber della settimana: Nicola, detto Nic, da Macugnaga.
Il nostro finanziere alpino ha fatto un bel salto di livello raccogliendo i frutti di un intenso allenamento e passando ai 7 locali (dopo averne salito uno a Simplondorf, se non sbaglio): eccolo dunque agguantare bellamente le catene di Que le great roof 7a alla Bergerie e di Belladonna 7a+ alla Erboristeria bassa, concludendo domenica con Merci Laurent 7a alla Reunion.
Poi da citare come sempre Ale Forte, che fa sua in giornata La plus à droite que vous 7c/7c+ alla Bergerie, imitato dal Giovane (non proprio in una sola giornata: "Non voleva lasciarmi salire!").
E ancora il boulderista cordatilo Fede Zucchi, che sempre alla Bergerie scala Lost in cotation 7a+ (immagino inciampando negli appigli troppo grossi per lui) e, scendendo di livello, ma non certo di impegno soggettivo, Luca che risale, dopo una dopolavorativa Melanie 6b al settore Gentil de La Turbie, pure Volcan 6b flash alla Reunion, dove - per finire - il vostro scriba prosegue con la fisioterapia verticale salendo Mafate 6c.
Tutta la settimana è stata caratterizzata da una bella caldazza in Liguria e da migliori, anzi buone condizioni, alla Bergerie in Val Roya, più in quota e più ventilata.
Due scatti di Nic: qui sopra su Merci Laurent 7a, in alto su Belladonna 7a+
Il Giovane si allunga su La plus à droite que vous 7c/7c+ alla Bergerie

1 commento:

  1. ma guarda un po' che bel polpaccio che mi ritrovo !! beh , allora potrei provare a chiudere anche la milano sanremo =D

    RispondiElimina