Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 29 luglio 2014

ERBORISTERIA, MESA VERDE, REUNION, CORNO STELLA miracoli della forma

Oggi martedì, facciamo il punto qui!
D'accordo, è molto scadente, ma non mi viene niente di meglio...
In settimana - giovedì - si distingue, tanto per cambiare, il solito Nic, autore della non semplice Artemisia 7a ben hard in quel dell'Erboristeria Alta, dove le condizioni non erano poi male, calduccio ma ben scalabile.
Sabato puntata alla Mesa Verde nelle Gorges du Loup, anche qui buone condizioni con arietta, ma molta folla dovuta al ritorno di fiamma dei Nizzardi per questa falesia (leggi diverse vie nuove).
Il Giovane si distingue salendo per "riscaldamento" - mr naturalmente - la fin qui da lui temuta De la terre au ciel 7b, bello assai, anche se un po' unto, come tutta la falesia, e come la seguente Pas de bras pas de chocolat 7a, on sight. Il suo omonimo Forte si scalda on sight su Hopi Birthday 7a e poi tutti e due provano tiri duri, senza chiuderli.
Domenica Reunion per i "moderati". Il convalescente Randons fa sua on sight Car jaune 6c, salito anche da Marta, mentre lo scriba sale due 6c e esce dal tunnel dei 5 tiri al massimo di scalata, salendone ben 6 senza essere totalmente morto! E ancora: grande Luca che esce dall'incubo di Salazie 6b+. Era ora!
Per finire domenica, sul monte, i prodi Bigi e Mario, sfidando grandinate, neve e chi più ne ha più ne ammetta, trovano una splendida giornata (finalmente), che permette loro di scalare Il pilastro di Oscar e A Vale sull'amato Corno Stella. Le vie erano asciutte e ok, la discesa dalla cengia richiede invece ancora ramponi al seguito (o qualcuno che ti aiuti...) per il nevaio di base ancora presente, anzi molto presente...
Finish.


Nic sul primo tettino di Artermisia, hard 7a della Erbo Alta
 Il Forte onsighteggia Hopi Birthday 7a di riscaldo alla Mesa Verde

Nessun commento:

Posta un commento