Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 11 agosto 2014

TANARELLO, BRIGA, PIETRAVECCHIA ritorno ai monti

Dopo una settimana di "poca cosa", non repertoriata, rieccoci col riepilogo dei pochi fatti di quella appena trascorsa, definibili salienti, che l'è pure pure doppio senso!
Giovedì scorso salita al Grottone di Tanarello, alias Pertuso Cornarea per i precisini.
Nonostante la caldazza-umidazza, il Forte ha la meglio, con la grinta, di Leon 7b, mentre lo scriba si arrabatta dignitosamente sulla classica Pulp Fiction 6c (easy per la verità). Giornata non "da grottone" dunque, con temporali e scivolosità notevole.
Sabato ri-salita al settore Pgr di Briga, questo in ottime condizioni, ventosetto e freschetto.
I due Ale provano cose da forti, ma non riescono a realizzarle, l'umile servitor vostro sale la molto bella Oltreconfine 6c.
Domenica rientro dopo mesi e mesi al Pietravecchia, raggiungibile solo dalla Valle Argentina o da Baiardo (per gli estremi ponentini).
Bella giornata appena un po' nuvolosa e ottime condizioni, come quasi sempre capita qui, sui tiri.
Luca fa sua Spinti dalla sete 6b+, con astuzia e tattica, e il suo omonimo Fanciulli non si lascia scappare le prese di Ali 7a.
Da segnalare ancora un bel lavoro sul Progetto con la maiuscola del luogo, Lucifero. Qui tutte le prese sono state finalmente "scoperte" dal Giovane, per una realizzazione futura di certo in odore di 8 consistente e vario (strapiombo lieve più placca di roccia "da Ratikon").
                           Il Forte strizza le prese ma non le molla su Leon 7b del Tanarello
                             Io me riposo astutamente su Pulp Fiction 6c
Il Giovane, versione Ivan Ivanovic o Armata Russa, alla base delle operazioni alla Grotta Pgr, super bella come sempre. Lucien, vigile, presidia la postazione, pronto all'azione.



1 commento: