Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 14 aprile 2015

CORTE, VASCELLO, LORETO, PALAIS, BRIGA, LA TURBIE Il vecchietto dove lo metto...

Ueilaaa... Son tornato, a mare, più che a valle!
Abbandonate le fide tavole, da pochi giorni sfido (si fa per dire) le infide rocce del Sud (tutto quello che è a sud di Pont Saint Martin è profondo sud per un valdostano, anche finto come sono io).
Eccomi dunque a un riepilogo, degli ultimi giorni e di quelli dimenticati dal nostro valente webmaster-fotomodello-commercialista, don Diego.
Cominciamo con Corte e la prima rotpunkt della mia mirabile Le Petit Prince 7c+ per la Raffa, al secolo Raffaella Cottalorda, visitor di pregio della nostra falesia per eccellenza. Una grande linea dimenticata dall'onnipresente Roby Scialli, ma non da me!
Rimaniamo in valle, spostandoci a Loreto, dove Ale Giovane ha avuto ragione di Augh 7c del Boschetto, mentre sulla Strada si sono esibiti Andre, nel percorso della poco frequentata Canna mozza 6c+, Randons, che ha salito la classica Liguri veri 7a, e il giovane e baldo visitor Stefano da Roccavione, che ha ripetuto Ombre rosse 7c e flashato Sun fighe... 7b.
Il Pannuti, alias Forte, non sta con le mani in mano, e, mentre lavora tiri duri qui e là, sale al Vascello di Finale La stella di Earendil 7b.
Parliamo poi di condizioni, perché se in tutte le vie precedentemente citate c'era (più o meno) un bel clima primaverile, negli ultimi giorni al sole imperversa un caldone mica da ridere (fino a circa 40 gradi sotto parete!), che non ha impedito la salita (serale) di Auzeloun 6b+ da parte di Luca Pedal(a)ino in quel de La Brigue o Briga, settore Guerre Epais.
Per finire il vecchietto (dixit Forte), cioè io me, mi rimetto in pista il primo giorno non malamente, salendo due petit 7a, Le 6b de Thomas e Lou Pitchoun, al Palais, nonostante l'umidazza bastarda, e il terzo (vita dura in vacanza...) ripeto pure la splendida Lubricité des formes 7a al settore Big Ben de La Turbie, in ottime condizioni (all'ombra).
           Per ora il vecchietto lo mettiamo su Le 6b de Thomas 7a, al Palais...
... e, se ci vedete bene, qui al centro dovreste distinguere Luca su Auzeloun 6b+ a Briga, ma la sua mania delle mise in tinta lo rende più indistinguibile di un camaleonte...

Nessun commento:

Posta un commento