Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 27 aprile 2015

CORTE, LORETO, LA TURBIE, MESA VERDE leoni e bastoni

Non molte notizie questa settimana, torniamo un po' indietro per alcune dimenticanze.
A Loreto, settore Strada, la via Qui e ora è stata salita con una variante di uscita a sinistra (al penultimo fittone), che termina alla sosta di Silenzi.
Chiamata Marc, valutabile 6c+ e chiodata (uno spit!) da Bigi, è più bella della via originale (6c, 6a/6a+ fino alla sosta intermedia). Per la cronaca localissima, si può anche uscire diritti sui fittoni finali di Qui e ora, con un bel passaggio boulder valutabile 7a.
Alla vicina Corte, la settimana scorsa il Forte non si è fatto sfuggire la seconda salita conosciuta di Le Petit Prince 7c+, la più bella linea della falesia (papparapàààà...).
Sabato scorso, invece, gruppetto a Big Ben - ottime condizioni, almeno all'ombra - e campione di giornata Luca Pedal(a)ino, che si è aggiudicato, lottando da leone, Colo en coulisse 6c. Bravo!
Lo scriba, anche se non ci credeva, ha arrancato non male clippando - non certo relax - la catena di Sucre candide 7a/7a+, salita per la cronaca pure da un addormentato Giovane.
Una bella notizia la presenza in falesia dei Puklis (Marta, Sabina und Marco) in fase di vigorosa ripresa scalatoria: dagliene!
Per finire, nella stessa giornata, tre "forton" (Frank, il Forte e Luca Fanciulli) hanno battagliato sulle piccole prese della Mesa Verde al Loup, dove si narra di un "pericoloso" episodio storico (ma che per ora passeremo sotto silenzio) e dove il solito Forte ha salito on sight Bare foot words 7b.
Da notare che in questa falesia quasi tutte le vie sono scalabili quando piove.
Nella scorsa settimana, pomeriggio a Castelbianco. Oltre alla bellissima poltroncina di cordini vari, ci sono qui molte vie dure e pertanto il Forte fa notare cosa serve a volte per arrivare in coppa: un bel bastone...
... col dettaglio che uccide: un legnetto per tener aperto il rinvio. Tecnico e di classe!


Nessun commento:

Posta un commento