Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 20 agosto 2018

ARIMONDA, BRIGA, LA COLMIANE, LORETO, BRIC DEL FRATE vacanze und prestazioni (per alcuni...)

Piccolo report quasi esclusivamente sulle info di Emanuele, poiché solo lui e i makisti hanno "realizzato" in giro per varie falesie.
Cominciamo da martedì, quando Ale, Ema, Andrea e Marta sono andati (ad agosto!) ad Arimonda di Tenda, dove sono stati aiutati dal clima con sole, nuvole e pioggia... Solamente Andrea ha "stampato" Laciodrom 7b.
Mercoledì di nuovo al Bunker di Briga, per la prima salita da parte del Giovane di Bella al naturAle 7c, mentre Ema e Andrea hanno rotpunktato Lombok 7b.
Giovedì invece i nostri sono andati a La Colmiane, settore Vernet du haut, di impeccabile attrezzatura, bella roccia calcarea, anche se ogni tanto polverosa, e gradi pazzi secondo i nostri eroi!
Se il 6a+ di Hi hi è sembrato durissimo, non lo sono stati L'aire de Geeks 7a+, a vista per il Giovane, Spitoyable 7b (stimato non oltre il 7a), a vista per Ema e flash per il Giovane, e ancora Venanson au fait 7b (forse 7a+), on sight per il solito Ema e flash per Ale.  
Per terminare in bellezza la settimana Emanuele sale a Loreto sabato Cristalli di alogenuro 7c. Stop.
Gli alani invece sono invece andati come sempre in quel di Finale, dove mercoledì e domenica hanno scalato nel nuovo settore di Bric del Frate, quello Centrale, di recentissima chiodatura e molto interessante.

Randons sulla nuova Roca bastui 6c al Bunker di Briga, nella foto di Emanuele
Il laghetto lungo l'approccio di Vernet du Haut a La Colmiane, ripreso da Emanuele

Nessun commento:

Posta un commento