Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 6 ottobre 2014

BIG STUFF, CORTE, PEILLON novità e retrò

Poche cose da segnalare questo fine settimana.
Giovedì Frank ed io siamo tornati a Big Stuff, con giornata umidiccia, poi per fortuna migliorata.
Frank non si è fatto scappare Les hirondelles versione 7b, io ho avuto un messaggio dalle mie braccine a due terzi tiro: "Aiuto! Che stai facendo?". Sempre ascoltare le braccine...
Sabato a Corte Luca Fanciulli ha salito la poco apprezzata (ingiustamente) Moto perpetuo 7a e poi abbiamo lavorato (Luca, Lucien ed io) sul nuovo tiro (ancora da non fare!).
Domenica invece salto "retrò" (nel senso di alla moda anni fa) alla Grotta di Peillon, in eccellenti condizioni (ma ancora troppo caldo al sole, che va via ben presto ma solo sulle vie dure). Queste ultime sono quasi tutte moschettonate, e con ogni sorta di finezza di rinvii lunghi e corti (news degli ultimi anni). I nuovi visitatori Randons e Forte hanno salito l'ingaggiata La discrète 7a, e il solo Forte ha concluso la visita portandosi anche a casa la classica Guerre du feu 7b, in cui ha fatto opera di bene lanciando da basso un enorme sassone in bilico.
Io e Lucio invece, in fase di riscaldo (per poi non realizzare nulla), abbiamo percorso la bellissima A la place du coeur 6b, una via da segnalare per la roccia direi... quattro o cinque stelle!
Per finire dodici (stramaledetti da noi che siamo a casa) eroi ponentini sono attualmente in Sardegna, zona Iglesiente, e mi sa che si divertono assai...
 Frank sui primi metri di Les hirondelles 7b, Big Stuff
 Randons si prende paura ma alla fine sale su La discrète 7a, Grotta di Peillon

E un'immagine della spiaggetta di Masua, con Scogliera e Pan di Zucchero sullo sfondo. Senza commento!

Nessun commento:

Posta un commento