Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 20 ottobre 2014

ERBORISTERIA, CORTE, SAINT CEZAIRE The Lion is back!

La più importante novità della settimana è di gran lunga, mercoledì, il ritorno sull'alto livello (locale) del "vecchio" Frank, un sessantenne come vorrebbero essere tutti, ma ben pochi sono!
U Frenke si è aggiudicato la continua Lavanda 7c+ alla Erbo Alta di Albenga, un gran bel tiro esigente e strapicchevole assai, di oltre trenta metri. Bravo Franco, dopo tante vicissitudini personali e familiari, ora ti applicherai di nuovo alle più difficili vie locali.
Sabato invece quasi tutti gli "alani" si son recati a Corte, complice anche il compleanno di Bigi da festeggiare (e festeggiato) a Molini, come si deve!
Gli Ale hanno chiodato un nuovo tiro difficile assai tra la Gallina bianca e il Gallo nero, breve ma su roccia magnifica. Adesso diverrà il cantiere per l'inverno...
Io nel weekend ho invece ultimato il nuovo tiro (suggerito dagli Ale) che parte come Moto perpetuo, quindi si stacca a sinistra, per poi uscire in comune. Bella lunghezza atletica e tecnica nello stesso tempo, battezzata Moebius.
Domenica mattina il Forte ha ripetuto, sempre a Corte, la very interesting Tik 7b+, mentre Davide e Blek Macigno Marchetti hanno lavorato sulla (bella) versione originale dello Sciamano, quasi mai ripetuta (piccola nota polemica...).
Due giorni troppo caldi e umidi, col top dello "slappo" sabato...
Per finire, oggi lunedì puntata per Frank ed io al settore "Royaume du sept" di Saint Cézaire. Nonostante il caldo esagerato esageratissimo, Frank ha salito on sight la ingaggiosa assai La petite écaille, data - pare - 7a, ma in realta di minimo 7a+ e riservata a cuori sereni...
Stop.
 Uno scatto del grande Frank, The Lion, su Lavanda 7c+ alla Erbo Alta
Ale Forte al (pesante) trapano per la nuova via di Corte, breve e cattiva!
"Alani" ovunque nel settore principale di Corte, al caldo caldo...
Frank osserva il muro sinistro del settore Royaume du sept di Saint Cézaire


2 commenti:

  1. Ciao Franco, bravo pour ton 7c+ . Pas trop chaud à St Cézaire, en cette saison en plein soleil, c'est un four non?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonjour MJ. Merci pour votre compliment. Malheureusement dans cette chute anormale, St.Cezaire est tre's chaud. A' bientot. Frank.

      Elimina