Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 13 ottobre 2014

BIG STUFF, SOSPEL, LA TURBIE, REUNION San Gennaro & l'umidità

E rieccoce...
Giovedì scorso, tanto per cambiare, Frank ed io siamo tornati a Big Stuff, con buone condizioni: freschetto...
Miracolo, direi "di San Gennaro": la parte bassa de Les hirondelles 7b mi ha lasciato passare!
Un very nice tiro, al limite per me, e facile, essendo di resistenza, per chi abbia un livello superiore.
Frank si è invece esibito in un breve e bel tiro lato destro della parete, Anthracite 7b, furia di dita per alcuni metri (con dinamici pure per Frank!) e poi canna fisica di uscita.
Il giorno seguente altro capitolo della saga del difficile per mister allenamento, al secolo (più o meno) Randons, che ha "stampato", come dice lui, Ece Coriace 7b a Sospel, nonostante la caldazza esagerata, che rende la falesia ancora improponibile per i saggi.
Sabato sempre Randons ed io siamo andati al pomeriggio (dopo le piogge) al settore Big Ben de La Turbie, dove regna ancora la solita caldazza: da lasciar perdere per il momento.
Domenica invece Luca ed io abbiamo recuperato due "sardi" di rientro, il Giovane e Davide, al casello di Albenga e ci siamo recati alla Reunion, mentre Lucien e Randons sono andati a Castelbianco.
A costo di essere noioso, devo ripetere che anche alla Reunion regnava l'umido e il caldo, pure all'ombra.
Nonostante tutto, il Giovane è riuscito con impegno su Merci Laurent 7a, sempre molto bello.
E naturalmente l'onnipresente Randons non si è lasciato sfuggire Numero 6 7a nel settore sinistro di Castelbianco. Stop.
 Un Frank in bianco e nero per armonizzare con l'Anthracite, versione 7b, Big Stuff
 Ed io, miracolato, non mi faccio sfuggire le prese de Les hirondelles 7b

Nessun commento:

Posta un commento