Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 3 novembre 2014

CORTE, LORETO news e visitor di livello

E ancora una volta parliamo di Corte e Loreto, un po' noiosi d'accordo, ma è il momento buono per queste due falesie, in ottime condizioni.
Poi ci sono di mezzo io, nel senso che, preso da furia chiodatoria e/o creativa, ho - assieme a Luca - creato altre due nuove vie.
Cominciamo da giovedì dove, dall'alba al tramonto (più o meno) ho lavorato per mettere insieme la linea di Le Petit Prince, una delle Linee di Corte (bum!), sui 35 metri diritti e strapicchevoli, a fianco della superba L'artiglio del diavolo.
Venerdì invece Luca ed io abbiamo aperto il cantiere di Qui e ora - finalmente una via "facile"! - a fianco di Silenzi, in quel di Loreto, interrotto per e con il buio...
Sabato poi è piombato in zona Corte, con compagni e compagne, Diego La Porta, climber e allenatore torinese di grandi atleti/e della roccia, che ha apprezzato assai il luogo e si è portato a casa on sight la sempre bellissima Linea di confine 7b, mentre il Giovane, da collezionista, ha pensato bene di salire una delle "peggio" vie di Corte: Il nido del corvo 7a+.
Domenica, chiamato da Diego, è giunto sulla Strada di Loreto il fortissimo Alberto Gotta da Bra, figlio d'arte, che pure isso è rimasto contentissimo delle nostre vie, ed ha salito in stile magistrale on sight Ombre rosse 7c, mentre per l'8a di Trapelin gli ci son voluti ben due giri di dieci minuti, il secondo - per dare qualche chance alla povera via - praticamente al buio...
Nel contempo Luca ed io abbiamo continuato i lavori su Qui e ora, che ben presto sarà agibile (certo, almeno qualche tempo dopo le alluvioni previste nei prossimi giorni, che la laveranno per bene), mentre Lucien ha ripetuto la cortissima ma cattiva Ardit di Mario, 6c+ di... dita!
 Alberto Gotta dopo il lancio e stritolamento della presa chiave di Ombre rosse 7c, on sight
 Primo giro di Alberto su Trapelin 8a, ohibò persino di giorno...
 Tre in azione: Alberto prova Orgasmodromo, Diego Colucci Danza del sole, io chiodo Qui e ora
 Primi fittoni di Qui e ora per Luca, venerdì sera. Ancora si vede bene, ma per poco...
Lucien, versione gggiovane, assicurato da Luca su Ardit, 6c+ di super roccia!

Nessun commento:

Posta un commento