Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 31 luglio 2017

JUNGLA, CAFFETTIERA, AQUILA tris tropicale

Cominciamo questa settimana non in ordine cronologico ma andando indietro, come i granchi...
Domenica dunque (nuova) puntata alla comoda Jungla del Loup, a ben 50 minuti dal casello di Bordighera.
Solito caldo super, da sudare, ma buona aderenza, sorprendentemente!
Sui bei muri francesi gran sequenza del nostro stampiere, al secolo Emanuele, che concatena: flash Mowgli 7a (salito anche dallo scriba), onsight Il libro della giungla 6c+, rotpunkt Poilues les guepes 7a.
Bella scalata anche per Marta (che a dirla tutta dopo il primo giro voleva scendere al fiume...) che non si fa sfuggire le presette incattivite di Baloo 7a.
Lo scriba a fine giornata ha salito la via di sinistra delle due senza nome. Pessima scelta! Il 6a+ di destra è tanto bello quanto è tanto brutto questo, su roccia lichenata e poco piacevole...
Il giorno prima, pilotati dal finaleros Gianni Preve, gitona in 11 alla Caffettiera e alla Parete dell'Aquila, già in ombra a fine mattina, se non prima.
Anche qui un bel caldone ma aderenza accettabile. Non abbiamo combinato un granché, ma abbiamo potuto ricordare la bella qualità delle linee, della roccia e della chiodatura della Caffettiera e la mancanza di appeal di quella, per altro molto ben attrezzata, dell'Aquila, un po' troppo interrotta da cenge e cengette. Dedalo 6a+ è però un gran bel tiro, dalla linea alla scalata!
Dal mio telefonino uno scatto degno dell'agenzia Grazia Neri (bbooouum): Stampiere, Privi e Preve in contemporanea action alla Caffettiera
 Ancora stampiere Emanuele flash su Mowgli 7a, Jungle. "Ganci" doc (miei) che aiutano!
 E la bella Marta che moschettona la parte ciclistica di Baloo 7a

Nessun commento:

Posta un commento