Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 30 luglio 2018

LORETO, BRIGA Ombre & braghette

Che caldo!
Questo è il denominatore comune di questi giorni dove, sulla costa, non andiamo quasi mai sotto i 28 con punte oltre i 30 gradi.
Ma all'interno e un po' in quota non si sta troppo male.
Lo dimostrano i fatti salienti della settimana.
Il primo è che il nostro forzato della sveglia all'alba per questioni di lavoro, cioè Emanuele, è riuscito nella classica e bellissima Ombre rosse 7c in quel di Loreto, avvicinata evidentemente all'ombra, che resiste fino a tarda mattinata. Piano piano (ma velocemente per i comuni mortali) il nostro giovin climber si sta avvicinando all'8....
Altra nota in Val Roya, a Briga, dove - a condizione di aspettare l'ombra che qui invece arriva solo verso le 16/17 - si riesce a scalare bene anche al settore (normalmente invernale o giù di lì) del Bunker.
Qui il nostro principale attrezzatore, il Giovane, ha creato un altro bel itinerario, che si sviluppa per quasi trenta metri, e l'ha già salito. Roccia super come sempre.
La via si chiama Oggi in braghette domani con le ghette 7a+ (breve e intensa sezione chiave in strapiombo), e allude alla possibilità di scalare al Bunker in tutte le stagioni...
 Ema lotta con le piccole prese indiane di Ombre rosse 7c, Loreto
Il Giovane esce dalla sezione chiave di Oggi in braghette... 7a+ al Bunker

Nessun commento:

Posta un commento