Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 1 settembre 2014

CORTE, CERISOLA, BERGERIE a la muerte...

Questa settimana andiamo indietro, cominciando da domenica.
Una ragione c'è: mettere in evidenza la realizzazione della madrilena Marta. La ragazza dalle ditine d'acciaio ha infatti avuto rapidamente ragione della boulderosa Floribunda 7a, a Corte. Quando si toglierà le paure da boulderista, indossato l'imbrago, vedremo grandi performance da lei, di sicuro...
Nella stessa giornata lo scriba si è scrollato di dosso un altro 7a, Questione di intuito, imitato da Frank, che in verità si è più che altro dedicato a lavorare la versione "blu" della stessa via, cioè l'eliminante, solo su roccia bluastra, senza prendere nessuna presa a destra: very hard... e da super local!
Condizioni mediocri assai (troppo caldo) sino alla provvidenziale nuvola serale.
Ritorniamo al sabato, location Cerisola. Qui bella realizzazione "a la muerte" di Marco Privi su La barattola 7a boulderoso, naturalmente "passeggiata" dal Giovane on sight, che ha anche flashato Tutto il mondo te regarda, sempre 7a. Ma il meglio l'ha tirato fuori Roby Puglia che scalando al 100%, almeno, si è aggiudicato la splendida Roccia o riccia 7a. Anche qui troppo caldo (28,5° all'ombra!) e niente aria = aderenza di m...
Altro salto temporale, giovedì, ancora a Corte, con qualche nuvola e temperature accettabili. Il solito Giovane non si è lasciato scappare le ultime prese di Par condicio 7b.
Tanto per cambiare, ancora lui (non va quasi mai a scalare), mercoledì alla Bergerie (good conditions) per le atleticissime canne di Quand on l'attaque... 7b very hard!
Marta inizia il crux di Floribunda 7a very boulder a Corte
Il Giovane in uscita da Par condicio 7b, sempre a Corte
Per finire Ivan, russo di Vallecrosia, incastra il ginocchio su Quand on l'attaque... 7b


Nessun commento:

Posta un commento