Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 7 novembre 2016

BRIGA, ALCATRAZ tris di volume

Come si suol dire, il tempo cambia veloce...
Pochi giorni fa si moriva dal caldo, oggi in Liguria di Ponente e Valle Roya pochi gradi sopra lo zero, ma aderenza al top col sole!
Ne ha approfittato il Giovane, che a Briga, settore Chaberta, ha avuto ragione della notevolissima Etoiles filantes 7b+, sulla guida, ma il nostro la stima piuttosto "c", come Pannut, che l'ha salita tempo fa.
Lo scriba ha pensato bene di ridurre - sigh! - i già pochi 7a che gli mancano, salendo la very nice Only time, di super roccia, tipica di Briga.
Ieri invece bel gruppone a Alcatraz, con clima piuttosto freddino e ventoso, ma come sempre in ottime condizioni dopo un'intera giornata (sabato) di forti piogge.
Da segnalare il trittico "di volume" del forte Pannut, che ha salito Men in black 7b, Gramonet 7b e Le circuit pro 7b+. Ale non si stanca molto ormai su questo grado!
Pure in buona forma il Giovane, che sale Le 7a Berhault 7b+, e pure io me, che mi aggiudico una ripetizione (la ......?) della sempre bella La compète des poulettes 7a.
Per chi si recasse in questa falesia, da segnalare, fuori repertorio rintracciabile, l'esistenza di una via alla destra di Lopette brownie, annunciata di 6c, ma pare più dura, di blocco e non bellissima...

Ecco qua sotto il Giovane alle prese con la superba roccia di Etoiles filantes a Briga, Chaberta

Nessun commento:

Posta un commento