Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

martedì 29 novembre 2016

LA TURBIE, EVADE Davide: 7 Roger: 0

Che significa 'sto titolo???
Spieghiamo subito! Domenica a La Turbie finalmente Davide Belli Capelli ha avuto ragione definitivamente (speriamo) sul famoso coniglio, aggiudicandosi una ripetizione del livello che dovrebbe tenere sempre in falesia (almeno): Rigolo 7b (mia linea, mia!). Il condizionale è d'obbligo perché c'è stato un tentativo in cui il nostro - fermo in un grosso buco a riposare - ha cominciato suo malgrado a canticchiare il motivo di "'mazza la vecchia" e, naturalmente, chi è saltato fuori dal buco? Lui, Roger Rabbit, che come ben si sa non può evitare di urlare: "col fliiiiiitttt". Nel giro seguente, al tramonto, Davide se n'è stato ben zitto e la via l'ha lasciato passare senza problemi, come ha fatto con Randons.
Nella stessa giornata parziale salita della poco gettonata Omelette, di grado incerto, da parte del Giovane. 7b certo per il tratto centrale salito (Petite omelette magari...) ma ora il nostro deve lavorare sulla via "vera", che parte dal tetto boulderino di 7a+ di Les oeufs e prosegue fino in vetta al pilastro (mia linea, mia!).
Passando all'Evadé, sabato ancora il Giovane onsighteggia Bourkatastrophe 7a, e oggi il Presidente Frank ripete la bella Creuser pour sortir 7a+.
Se vedemo in primavera, è tempo di neve!
Ciao ciao
Roger Rabbit ha perso - dopo tante vittorie - con Davide...
... che qui inizia - al tramonto che più tramonto non si può - la sua bella salita di Rigolo 7b, che qui sotto è ripresa, con altre luci, durante la rp di Randons
Il Giovane nella parte centrale di Omelette, sempre a La Turbie
Ancora Ale Giovane su Bourkatastrophe 7a, Evadé
The President Frank inizia Creuser pour sortir 7a+, sempre Evadé
Non pochi climber e climbere sabato ad Alcatraz dopo le piogge torrenziali. Qui Titti in primo piano e - in alto e finalemente da prima! - Cristina, che è ora che si svegli!





Nessun commento:

Posta un commento