Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 14 novembre 2016

CHOUCHOU, ALCATRAZ, BRIGA Luca the champion!

Gran bel weekend per i climber ponentini, con ottime temperature (al sole).
Iniziamo con la spedizione a Chouchou, in quel di Greolières, valle del Loup. Nonostante tutti i visitatori temessero il congelamento, me escluso (unico ad averla già visitata), siamo passati dal grado singolo della valle ai probabili 20 almeno alla base della falesia, veramente al top per i periodi freddi.
Tutti si sono impegnati e divertiti sulle non facili vie a cannette e presine non sempre evidenti, in generale molto ben chiodate.
Pannut si è lanciato a provare un 8a, Pince moi fort, che lo costringerà a tornare... perché "si può fare!".
Lo stesso ha salito alla sera un bel 7a+ on sight tutto a sinistra.
Bravi pure Marco Privi, Gianni e Angiulin (flash) sulla lunghissima via di 6c+ annunciato (very soft), che lo fiancheggia.
Il giorno seguente altra spedizione massiccia ad Alcatraz, nuovamente con buone temperature, anche se con un po' di vento fastidiosetto.
Qui tutti hanno "performato". Numero uno e campione di giornata Luca Pedalaino, che si porta a casa il suo primo 7a, d'accordo piuttosto soffice, ma che ieri con una cannetta iniziale bagnata aveva il suo perché: Le 8a pour les nuls. Gran bravo, anzi bravò, a Luca che salta di livello e, aggiungo io come manager, se si svitasse la testa non sarebbe che l'inizio!
La stessa via ha lasciato salire anche il vostro servitore e Spier, che il giorno prima a Briga aveva avuto finalmente ragione di Kanawage 7b+.
La giornata gentile ha visto anche il Giovane aggiudicarsi la bellissima Les point de Grenouille 7b+, salita in versione corta (circa 7a) da Randons.
Poi pure Belli Capelli, alias Davide, ha cacciato a pedate il coniglio che lo perseguita, salendo la bella combinazione La compète brownie 7a/7a+ (il nostro dice 7a per i lungagnoni...).
Per finire Marc Marchetti ha "chiuso" un'altra via da non mancare, Le mur c'est dur 6c+ (lui dice che non lo è...), salito on sight da Spier.
Amen.

Qui sotto the Champion Luca scende contento da Le 8a pour les nuls 7a, Alcatrazzo
Guardando bene qui in alto troverete Privi quasi alla sosta del 6c+ di 37 metri all'estrema sinistra.
Nelle altre immagini, dall'alto: il Giovane su Grenouille lunga 7b+, Lucien e Andre in azione a Chouchou, più visitors vari... e la roccia very particular di questa falesia da inverno pieno, ritratta da Grace

Nessun commento:

Posta un commento