Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 21 novembre 2016

MARVEL, LA TURBIE, BASURA, CORTE SuperPannut e SuperTrump

Weekend e settimana di tempo variabile e pure con temperature variabili assai assai...
Cominciamo da mercoledì con un tempo secondo me di m.... alla Marvel di Albenga.
Secondo me ma non secondo Pannut che velocemente si porta a casina la placcosa Attuma 8a beneficiando - dice lui - del "fresco" da 7-8 gradi del pomeriggio nuvoloso. Ancora col sole invece Bigi la prova per primo e poi realizza la bella Silver Surfer 7a, mentre io e Angiulin rimaniamo fregati alla grande dal tempo gelido (per noi) precipitatoci addosso...
Sabato tempo buono ovunque.
Ne approfitta quatto quatto Bigi che senza troppi contendenti (eh sì, eh sì) si aggiudica la prima libera di Supertrump 7a/b a Corte, chiodata da pochi giorni da Mario ed io me. La via si sviluppa sopra Super Tobia, nel settore principale, e propone un'arrampicata verticale varia.
I contendenti (i due Ale) erano uno - Pannut - a letto ammalato e l'altro a La Turbie a cantierizzare vie da 8a nel settore Périph. Stessa falesia e giornata in cui Fausto, new entry, fa il suo promettente ingresso nella scalata sportiva salendo Lechechoir 6a: bravo!
Per finire, sempre sabato, in una Basura di Albenga soprendentemente in buonissime condizioni dopo la pioggia della notte e del primo mattino, Angelino ed io saliamo al sole la "resistente" Aleppe 7a, in una giornata di ciacolamenti vari e continui con gli storici Hermann e Brunin e due fanciulle svizzero spagnole che ingentilivano l'atmosfera del luogo.
Domenica tempo di...
Finish.
Bigi alto su Silver Surfer 7a alla Marvel. Col sole!
Pannut in rosso sale Attuma 8a col fresco da 7 gradi... In verde Gianni lavora Silver Surfer
Privi e Spanish Girl in action alla Basura
Forzutone lombardo e agile ispanosvizzera provano due 7 della bella Basura




Nessun commento:

Posta un commento