Associazione Ligure Arrampicata

Associazione Ligure Arrampicata

lunedì 26 giugno 2017

PIAN BERNARDO, BERGERIE aderenza zero

Ancora caldo, caldo... e ancora molti chilometri e poca aderenza!
Queste in sintesi le news del weekend. Una parte dei nostri eroi sabato si è recata a Pian Bernardo, dove almeno alcuni litri di sudore sono stati spesi per raggiungere la falesia, ma li attendeva totale calma piatta di vento pure a oltre mille metri di quota. Realizzazioni: nessuna!
Altra parte dei climber di Ponente (ben due) al Grottone e terza più consistente alla falesia del Bosco di Ormea, ma anche in questo caso nulla di particolare da segnalare.
Domenica. Al mare per alcuni, mentre i makisti sono andati sui tecnicissimi muri grigi di Roquebilliere nella Valle del Boréon, all'ombra al pomeriggio, altri ancora alla Bergerie in Val Roya.
Qui non si stava male dopo le 14, ogni tanto con un po' di arietta, anche se la buona aderenza era ben distante. Comunque il possente Andrea Randone, alias Randons, ha "stampato", come dice lui, la bellissima Manque de face 7b. Gli altri si sono arrabattati qui e là, come al solito...
Purtroppo non è nessuno di noi ma il fortissimo Lorenzo Bogliacino in un tentativo su Pastrubale 8a+, Pian Bernardo, nelle nebbie serali

Randons "stampa" Manque de face 7b, Bergerie. Luca allo scatto
Nella foto di Grace, alani convalescenti e non impegnati alla falesia del Bosco a Ormea


Nessun commento:

Posta un commento